La prenotazione della strumentazione presente nei laboratori didattici (elenco riportato di seguito) è consentita al personale interno (studenti, laureandi, e strutturati) che ne faccia richiesta, secondo la seguente procedura, con almeno un giorno di anticipo rispetto alla data richiesta.
Occorre verificare la disponibilità dello strumento specifico nell'apposito calendario online (indirizzo web). Quindi si può richiederne l’utilizzo tramite l'invio di una email all'indirizzo strumenti.didattica@gmail.com, indicando: nome dell'utilizzatore, tipologia di strumento e tempo richiesto, data e ora di inizio dell'esperimento, assegnatario dei fondi.
Una volta verificata la conferma della prenotazione dello strumento, sempre tramite il calendario online, si può accedere al laboratorio indipendentemente, chiedendo le chiavi in Reception (che avrà accesso al calendario delle prenotazioni) e firmando per la consegna delle stesse.
È possibile utilizzare l'apparecchiatura richiesta indipendentemente, solo dopo aver appreso l'utilizzo della stessa tramite un breve corso con il personale addetto.
È compito dell'utente provvedere al salvataggio e al backup dei propri dati. I computer sono ripuliti dai dati una volta all'anno, in genere nel mese di settembre.
È fatto obbligo agli operatori autorizzati all'uso delle apparecchiature di non alterare per nessun motivo le sicurezze degli strumenti.
Gli utenti che nel corso delle misure evidenzino malfunzionamenti o anomalie devono segnalarli immediatamente ai responsabili del laboratorio.
Ultimo aggiornamento
05.12.2024